FAQ

Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.

Informazioni in generale

Richiede attenzione immediata, chiama (+39 347 659 3258) dal Lunedì al Venerdì ore 9,00 – 13,00 e 17,00 – 19,30. Ti daremo istruzioni e indicazioni.

Cosa posso aspettarmi ad un appuntamento?

Quando arrivi allo Studio, lo staff ti accoglierà e ti farà accomodare nella sala d’attesa. Ti esamineremo il più rapidamente possibile – il tempo medio di attesa è di 15 minuti.

Cosa succede se sono un nuovo paziente?

Discuteremo del tuo problema e ti chiederemo della tua storia medica. Seguirà quindi un esame approfondito. Potremmo richiedere esami e test per assistere e supportare la nostra diagnosi.

Raggi X, analisi del sangue / delle urine, ecografia, risonanza magnetica. Se hai precedenti esami e test relativi alle tue condizioni attuali, ti preghiamo di portarli alla consultazione. Porta anche copie dei documenti di altri medici o farmaci recenti. Ci aiuterà ad aiutarti.

Discuteremo con voi i risultati dei vostri esami e raccomanderemo il trattamento adeguato. Alcune condizioni possono essere immediatamente affrontate valutando un trattamento conservativo o chirurgico.

A seconda dei risultati dei tuoi esami, della natura del problema medico, ti dirotteremo nel centro specializzato più idoneo e ti prenoteremo per un intervento chirurgico. Se sono necessarie ulteriori consultazioni, lo staff ti comunicherà la data e l’ora del tuo prossimo appuntamento.

Avete strutture convenzionate per (radiografie, ecografia, risonanza magnetica etc...)?

Sì.

In loco è possibile eseguire ecografia.

Si effettuano visite ai bambini nello Studio?

Sì.

Cosa succede se ho bisogno di un'iniezione intramuscolare o endovenosa?

Alcuni casi richiedono iniezioni per un recupero rapido e completo. Questi possono includere antibiotici, antinfiammatori, anestesia locale o steroidi.
Gli steroidi e le iniezioni di anestesia locale sono somministrati da medici e antinfiammatori / antibiotici da un’infermiera esperta sotto la nostra supervisione.

E se avessi bisogno di anestetico?

Possiamo intraprendere solo piccole o piccole procedure nel nostro centro medico, utilizzando l’anestesia locale o la sedazione superficiale.

Tutte le altre procedure che richiedono l’anestesia generale vengono trasferite, per essere ricoverate in un centro convenzionato.

Cosa succede se ho bisogno di una prescrizione?

Possiamo prescrivere ad esempio un trattamento di analgesia per la sua condizione. Fateci sapere in caso di allergie o altre condizioni mediche.

Se hai già assunto farmaci prescritti dal tuo medico di casa, ti preghiamo di portarli con te per chiarimenti o possibili interazioni farmacologiche e correlazioni con la nuova condizione.

Assicurazione e fatturazione

Accettate la mia assicurazione?

Il nostro Studio accetta la maggior parte delle compagnie assicurative riconosciute a livello internazionale.

Se questo non è il tuo caso, o se non hai una copertura assicurativa, dovrai pagare il conto in contanti o con carta di credito al termine della consultazione. La ricevuta originale, la copia firmata della fattura della carta di credito, il referto medico e i risultati dei test eseguiti vengono forniti per essere consegnati alla propria assicurazione privata o statale per il rimborso.

Un preventivo di costi e consulenze, indagini o interventi chirurgici è disponibile su richiesta.

Ho bisogno di un rinvio?

Se hai un’assicurazione privata con un’affiliata, la segnalazione può essere inviata dalla tua compagnia assicurativa a noi via fax o e-mail. Ti consigliamo di contattare la tua assicurazione per ottenere questo rinvio prima della tua visita ai nostri uffici.

Se non si dispone di una copertura assicurativa, non esitate a visitare il nostro Studio. La procedura di fatturazione è come spiegato sopra.

Hai un parcheggio?

Sì.

Il parcheggio gratuito è disponibile di fronte e intorno allo Studio.

Citazioni

Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.